Biostimolazione
La biostimolazione è una interazione che si verifica a livello molecolare nelle cellule dei tessuti, modificando e condizionando lo stato intracellulare e le risposte extracellulari che si verificano durante gli stadi infiammatori, al fine di ottenere l'espressione del potenziale fisiologico di guarigione delle ferite più rapida, il tutto finalizzato al ripristino morfofunzionale di un organo.
Tecnologia Hifu
HIFU o high intensity focused ultrasound (ultrasuono ad alta intensità focalizzato) talvolta FUS or HIFUS è una procedura medica ad alta precisione che usa degli specifici ultrasuoni per riscaldare e distruggere i tessuti patogeni rapidamente.
Criolipolisi
La Criolipolisi è un trattamento non invasivo specifico per ridurre il grasso e la cellulite.
Si pratica attraverso l’uso di un macchinario che colpisce, cristallizza e distrugge le cellule di grasso. Ciò favorisce una conseguente attivazione del processo metabolico corporeo che viene facilitato nell'eliminazione delle cellule morte. È una soluzione innovativa e molto funzionale con risultati visibili in brevissimo tempo.
Laser terapia capillari
Il trattamento laser capillari utilizza una sofisticata tecnologia e rappresenta oggi la migliore soluzione per i capillari rotti di viso e gambe.
Attraverso la fototermolisi selettiva ossia l’utilizzo di pulsazioni termiche selettive si colpiscono i capillari rotti senza provocare alcun danno ai tessuti che li circondano. Il raggio laser, sotto forma di calore, raggiunge e coaugula il capillare da trattare e gradualmente esso sparisce. E’ necessario un programma di più sedute.
Filler con acido ialuronico
L’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nel corpo che aiuta ad idratare e a mantenere il volume della pelle. È fondamentale nella formazione del collagene e delle fibre elastiche della pelle, ecco perchè la sua alterazione contribuisce all’invecchiamento cutaneo.
Il suo utilizzo è ampiamente documentato in medicina e chirurgia estetica e negli ultimi vent’anni ha avuto particolari riscontri di successo sulle persone trattate con esso per varie tipologie di correzioni riguardanti: labbra, pieghe nasolabiali, contorno del viso, rughe, cicatrici cutanee post acne o traumi di vario genere, inestetismi dei tessuti molli. E’ un prodotto riassorbibile che può avere una durata variabile dai due mesi ad un anno.
Trattamento botox rughe
Il botulino antirughe è ampiamente utilizzato nella medicina estetica per contrastare i segni del tempo che compaiono sul volto spesso provocati dagli stessi muscoli facciali. Nonostante si tratti una tossina, il botulino utilizzato in medicina estetica è adeguatamente isolato e purificato in laboratorio e non risulta dannoso per l’organismo.
Il trattamento viene praticato in ambulatorio per mano di un medico specializzato. La durata media di una seduta è di circa 15-20 minuti. Il botulino agisce sulle terminazioni nervose che che innervano i muscoli facciali bloccando la comunicazione con i muscoli e generando un’azione miorilassante. Ecco che i solchi delle rughe subiscono un appianamento.
Fili di trazione biostimolanti
I fili di trazione sono dei veri e propri fili inseriti sotto cute che hanno la finalità di trazione dei tessuti verso l'alto. Garantiscono che i tessuti del volto non abbiano la ricaduta in basso grazie alla loro azione aggrappante gestita da micro uncini disposti sul filo. Stimolano inoltre la produzione naturale di collagene per un ringiovanimento del volto.
Lifting liquido
La tecnica del lifting liquido viene effettuata attraverso l'iniezione di filler su aree del volto. Il lifting non chirurgico riduce l'invecchiamento e riporta armonia ai contorni naturali del viso.
Carbossiterapia
La Carbossiterapia si effettua per contrastare la cellulite. Funziona attraverso l'introduzione di anidride carbonica a livello sottocutaneo che implementa l'ossigeno sul tessuto adiposo riattivando e migliorando il micro circolo. L'effetto oltre che ad essere estetico è anche salutare poichè riduce la pesantezza.